Esperti nella gestione dei trasporti funebri nel Basso Piave
e nel territorio nazionale
Gli incaricati delle Onoranze Funebri Lessi si occupano a 360 gradi dell’organizzazione della cerimonia di commiato, a partire dalla gestione delle pratiche relative ai trasporti funebri. Per poter trasferire la salma dal luogo in cui è avvenuto il decesso sino all’obitorio, al cimitero, alla casa funeraria o all’abitazione privata, gli incaricati dell’agenzia utilizzano mezzi idonei, eleganti e sicuri.
L’agenzia trasporta la salma dall’abitazione, dall’ospedale o dalla casa di cura sino alla camera mortuaria o alla destinazione in cui si svolgerà la cerimonia di commiato, terminando l’ultimo viaggio presso il cimitero
Trasferimenti
comunali o
nazionali
Le Onoranze Funebri Lessi garantiscono alle famiglie di Fossalta di Piave un servizio minuzioso e trasporti funebri affidabili. Gli incaricati organizzeranno un trasferimento sicuro e puntuale, in base alle esigenze della famiglia, trasportando la salma dal luogo in cui è avvenuto il decesso sino al luogo di osservazione. I trasporti funebri vengono eseguiti sia a Fossalta di Piave e nei comuni limitrofi, che nel resto del territorio nazionale.
Servizio di
cremazione e
tumulazione
Le famiglie devono rispettare determinati regolamenti comunali per poter procedere con la cremazione della salma del defunto: innanzitutto, è necessaria l’autorizzazione del defunto stesso, emessa mentre era in vita, oppure della sua famiglia, che ne esprime le volontà post mortem.
È possibile tumulare le ceneri all’interno del cimitero, oppure conservarle presso l’abitazione familiare o, ancora, i resti possono essere dispersi presso luoghi deputati. Nel caso in cui le ceneri debbano essere disperse, nel rispetto della normativa vigente, è necessario presentare la documentazione inerente alle volontà del defunto, comprensiva del luogo in cui preferiva disperdere i propri resti.